In arrivo il Galaxy Tab dal 01/10/2010

Fonte : http://www.hwupgrade.it

 

Sarà presto disponibile anche in Italia il nuovo tablet PC Samsung Galaxy Tab già visto in occasione del recente IFA 2010 di Berlino. A partire da inizio ottobre nei punti vendita Mediaworld e Euronics Samsung Galaxy Tab sarà in vendita a 699 Euro, mentre sono prevedibili ma non ancora annunciate altre attività promozionali da parte dei carrier telefonici Tre, Vodafone, Tim e Wind (ndr - indiscrezioni parlano di un'offerta lancio con contratto a 29€ mensili con internet pack incluso).

Samsung Galaxy Tab dispone di un display multi-touch da 7 pollici con risoluzione 1024x600pixel, è basato su Android 2.2 e dispone di 16GB di memoria flash espandibili a 32GB con microSD. Il peso del dispositivo è pari a 380 grammi e le dimensioni sono pari a 190x120x12mm. Nel video seguente riassumiamo impressioni e caratteristiche.

Questo tablet PC assolve anche alle funzionalità esclusivamente telefoniche e l'autonomia dichiarata in tale impiego è pari a 15 ore in chiamata e 800 in stand-by. Abbiamo visto il dispositivo all'opera in occasione di IFA 2010 e le impressioni raccolte sono state molto positive, soprattutto per quanto riguarda la qualità del display; l'unica vera incognita rimane il prezzo abbastanza elevato e su questo fronte le iniziative dei carrier telefonici potrebbero fare la differenza.